This land is your land – Flexus + ragazzi di Fiorano

foto di Flexus.

 25  APRILE  dalle ore 11,00

Cinema Teatro Astoria  –  Fiorano Modenese

This land is your land – Flexus + ragazzi di Fiorano

This land is your land” è un progetto musicale che esplora le radici del canto popolare di molti paesi del mondo attraversando tematiche quali la libertà, l’indipendenza, il lavoro e l’emigrazione.
Verrà proposto un patrimonio di canti di tutti i tempi e di tutti i luoghi che raccontano sogni, ideali, lotte e conquiste che anche oggi ci sembrano di grande valore ed attualità in un caleidoscopio gioiosio e multietnico.
Dal folk americano di inizio novecento alle sambe brasiliane, dagli antichi canti africani alla musica tradizionale irlandese, passando per Cuba, Cile, la musica raggae, i Balcani, l’antica musica russa e arrivando all’Italia in un viaggio di suoni, lingue e storie che attraversano il mondo
Tutti i brani saranno introdotti da presentazioni e spiegazioni effettuate dai bambini stessi dopo aver sviluppato le tematiche con i musicisti e con gli insegnanti. Inoltre, molte canzoni saranno tradotte dalle lingue originali all’italiano per consentire ai ragazzi di comprendere i testi e le vicende raccontate.
L’intento è di arrivare alla “costruzione” con i ragazzi di un concerto ritmato e divertente che allo stesso tempo possa avere contenuti profondi e antichi per arrivare ad un melting pot di lingue, musiche e storie diverse unite da un unico senso di libertà, rispetto e uguaglianza.

https://www.facebook.com/gianluca.magnani1/videos/10218879262922037/

 

 

Archivio news

Calendario